Tratt. riservata Palazzo in vendita a Brescia Centro Storico Pregiato
Rif: V0978
- 4 Foto
- 4 Planimetrie
- Mappa
Descrizione
La Soprintendenza ritiene l'Umberto Primo il più bel palazzo di Brescia e lo ha nominato Monumento.Il valore storico di questo immobile è pertanto di livello massimo.
Si compone di 4 piani fuori terra, ciascuno di 1.250 mq e una torretta centrale da 250 mq, a cui si aggiunge un seminterrato di 1.000 mq. La SLP totale è dunque di 6.250 mq circa.
Vi sono inoltre 4 piani nell'interrato, adibiti a garage.
Posto nel cuore della città, si affaccia sulle centralissime via Vittorio Emanuele e via XX Settembre. Oltre all'indubbio valore storico, grazie alla sua posizione, l'immobile beneficia sia della vicinanza a Camera di Commercio, Nuovo Tribunale, Stazione ferroviaria, sia del comodo approdo a tangenziali ed autostrade tramite il vicino cavalcavia Kennedy. E' una zona perfettamente servita dalle linee urbane di autobus cui si aggiungeranno 2 fermate della Metropolitana, ora in fase di ultimazione. Nelle immediate vicinanze si trovano i più importanti parcheggi cittadini: Autosilo 1, Piazza Vittoria, Benedetto Croce, Palagiustizia, Stazione, Freccia Rossa e San Domenico Trevipark.
Si tratta di un Palazzo di grande fascino architettonico, caratterizzato dalle inconfondibili bifore in stile veneziano, in cui emergono elementi della classica architettura ottocentesca. E' un fabbricato noto a tutti i bresciani, ubicato in posizione ideale. Lo si propone preferibilmente nella sua interezza, o in ampi blocchi. E' un'occasione rivolta ad imprese importanti dotate di ampio organico che desiderano una sede di massimo prestigio, grande visibilità e al contempo di comoda raggiungibilità.